La Libreria

Le storie nuove, si chiama così da una filastrocca di Rodari, la storia di un uomo che gira tutto il mondo provando a raccontare nuove storie, partendo dalle vecchie.
Da una nuova storia è nata una libreria, pensata in ordine cronologico: partendo dai piccoli, passando per le scuole medie e il liceo, con lo scaffale dei classici per tutti che segna il passaggio all’età adulta.
Una libreria per grandi e piccoli, con un importante spazio per ragazzi.
Un luogo dove i bambini e i ragazzi trovano libri alla loro portata, scelti per loro, con scaffali dedicati a loro, non separati in un ghetto nascosto.
Un luogo di scambio, in cui gli adulti, oltre a trovare romanzi, narrativa, saggistica, fumetti, possono scoprire che i libri per bambini, quelli per immagini, possono a volte dire più di un romanzo.
Ci sono anche settori contaminati, dove si prova a far vivere con armonia libri per grandi e piccini.
Parte integrante della nostra proposta sono i SERVIZI che offriamo: letture per bambini e per ragazzi, eventi, mostre e presentazioni di libri, ordini celeri su richiesta, bibliografie, visite guidate per le scuole, aperture domenicali e per occasioni speciali anche festive.

Orario invernale:
settembre/maggio

da martedì a sabato 9.30-13.00 17.00-20.30
domenica 10.30-13 18-21.30
LUNEDI’ CHIUSO

Orario estivo:
giugno/agosto

lunedì 17.30-21.00
da martedì a sabato 9.30-13.00/17.30-21.00
DOMENICA CHIUSO

NUM. TEL. 0802373003

Home La Libreria
credit
© Libreria Le Storie Nuove